Accedi    |    Registrati
Affetto
Monica (giovedì 23 luglio 2009) Categoria: Affetto
dedicato ad Andrea
A te,
che eri nelle mie bambole...
A te,
che sei arrivato quando avevo finito le lacrime...
A te,
che sei diventato grande lottando...
A te,
che ti stai avviando senza di me
verso il futuro...
Amore mio,
che mi hai tenuto il cuore prigioniero
nelle notti in cui eri fuori
con la tua moto...
A te,
che sei rinato il 14 luglio...
A te,
con tutto il mio amore!
mamma...
Segnala abuso


880319ff873645e794031126d5072908
mafalda (giovedì 23 luglio 2009)
BEDDA MATRI , PURE POETESSA E'!!!!!!!!!!
Bellissima , però per par condicio , ne vogliamo una pure per Alicetta .
Assunta (giovedì 23 luglio 2009)
Quando una mamma parla con il cuore in mano, anche se il figlio è diventato grande è sempre il suo bambino. Il profeta Gibran ha sentenziato che i figli non sono nostri e non vengono da noi, ma attraverso di noi. Può essere anche vero, ma chi lo dice ad una mamma, dopo una vita ad asciugare lacrime, a disinfettare ginocchia, a preoccuparsi passando notti insonni se i figli tornano tardi, ad ascoltare i loro problemi e dispiaceri, a rimboccare le coperte e accarezzarli mentre dormono, insomma, accompagnarli per mano sin dalla nascita nel loro cammino incontro alla vita. ad una mamma, come si fa a dire questo bambino non è tuo?
Comunque una mamma resterà sempre una mamma, a prescindere dal profeta Gibran. Se poi questo figlio uscito indenne da un incidente è come se fosse nato per la seconda volta, allora Il profeta deve rivedere il suo pensiero!!!!!!!!!!!
Assunta (giovedì 23 luglio 2009)
Mafalda, parli in dialetto come la mia mamma, sapessi quando si arrabbia sopratutto con me, cosa riesce a dirmi. però (categoricamente in dialetto), dice che ci trova più soddisfazione, a cantarmele in lingua madre. A dopo!
Mafalda (Anonimo) (giovedì 23 luglio 2009)
Il dialetto siciliano più colorito ed espressivo è quello catanese, ma anche quello palermitano non manca di battute molto comunicative ed immediate .Se a tua mamma piacesse la lettura , le consiglierei di DANIELE BILLITTERI , HOMO PANORMITANUS e di seguito FEMINA PANORMITANA .Almeno per noi siciliani ,c'è da ridere piegati ad ogni battuta .Si mettono in evidenza i pregi e i difetti del palermitano , il tutto raccontato con elegante ironia .Se non fosse che sono aneddoti raccolti e vissuti per strada , sembrerebbero battute da cabaret .I libriccini sono piccoli e si leggono tutto d'un fiato .
In casa non si parla il dialetto ,qualche battuta mio marito ,appunto per dare più vigore al discorso , quando siamo fuori la Sicilia invece ,aumenta la dose .Salutami mamma con il saluto che mio padre rivolgeva a suo padre....ASSA BENERICA (mi benedica )










Assunta (giovedì 23 luglio 2009)
Cara Mafalda, grazie che ogni tanto mi fai sentire delle ventate di sicilianità. Ho riferito alla mia mamma quello che mi hai scritto, dice che lei invece diceva: non ASSA BERERICA ma nel suo dialetto, VOSSIA SABENERICA perchè dice che una volta ai genitori si dava del voi.
PS. Lei aveva il padre di Palermo e la madre di Messina. (don Mariano e donna Lucia). Vedrò per quei libri che mi hai consigliato, io ho le canzoni di Rosa Balestrieri, vecchie ma sempre bellissime. A domani un abbraccio. Ciao!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0